01 Luglio 2012: Il Consiglio Pastorale, il Gruppo Festeggiamenti ed il Sacerdote Padre Massimo Staiano annunciano con gioia i solenni festeggiamenti, religiosi e civili, in onore di Maria SS. delle Grazie e di San Nicola da Bari, celeste Patrono della città di Sant'Egidio del Monte Albino (SA). Per ulteriori informazioni, leggi il testo del manifesto pubblico in formato *pdf; in alternativa, scrivi a info@abbaziasantamariamaddalena.it oppure consulta costantemente la bacheca della nostra Pagina Istituzionale su Facebook©.

03 Aprile 2012: In occasione della Santa Pasqua, la comunità Abbaziale - Parrocchiale di Santa Maria Maddalena in Armillis invita la cittadinanza a partecipare a tutti gli appuntamenti in programma per tale solenne celebrazione religiosa. Per ulteriori informazioni, leggi il testo del manifesto pubblico in formato *pdf; in alternativa, scrivi a info@abbaziasantamariamaddalena.it oppure consulta costantemente la bacheca della nostra Pagina Istituzionale su Facebook©.

15 Febbraio 2012: Come nell'antica prassi penitenziale, il Sacerdote Padre Massimo Staiano della Comunità Parrocchiale-Abbaziale di Santa Maria Maddalena in Armillis, estenderà a tutti i fedeli il gesto dell'imposizione pubblica delle Ceneri attraverso la celebrazione della solenne iniziativa mercoledì 22 febbraio 2012 presso la Monumentale Abbazia di S. Maria Maddalena in Armillis in Sant'Egidio del Monte Albino, rispettando il seguente programma:
22 Febbraio 2012
Ore 18:30 - SS. Rosario;
Ore 19:00 - Solenne Celebrazione del mercoledì delle Ceneri.

22 Dicembre 2011: In occasione del Santo Natale, la comunità Abbaziale - Parrocchiale di Santa Maria Maddalena in Armillis invita la cittadinanza a partecipare a tutti gli appuntamenti in programma per tale solenne celebrazione religiosa. Per ulteriori informazioni, scarica e leggi l'agenda di Natale in formato *pdf oppure scrivi a info@abbaziasantamariamaddalena.it; in alternativa, consulta costantemente la bacheca della nostra Pagina Istituzionale su Facebook©.

13 Dicembre 2011: Nell'ambito delle attività e manifestazioni culturali proposte dall'Associazione per il periodo natalizio, la locale Pro Loco, in collaborazione con il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino e la Comunità Parrocchiale - Abbaziale di Santa Maria Maddalena in Armillis, organizza la 1^ Edizione di "Natale al Borgo con i suoni e le armonie della tradizione", insieme di attrazioni ed esibizioni artistiche per gli adulti, e di iniziative ludico-partecipative per bambini. La manifestazione si svolgerà dal 25 dicembre 2011 al 6 gennaio 2012 nel Centro storico di Sant'Egidio. Per ulteriori informazioni, leggi il testo del manifesto pubblico in formato *pdf; in alternativa, scrivi a info@abbaziasantamariamaddalena.it oppure consulta costantemente la bacheca della nostra Pagina Istituzionale su Facebook©.

22 Novembre 2011: Il Consiglio Pastorale, il Gruppo Festeggiamenti ed il Sacerdote Padre Massimo Staiano annunciano con gioia l'inizio della festa liturgica in onore di di San Nicola da Bari, celeste Patrono della città di Sant'Egidio del Monte Albino (SA), con un programma ricco di eventi dal 27 novembre al 10 dicembre 2011. Di seguito, il messaggio di Padre Massimo per la solenne iniziativa:
"Cari Fedeli, il popolo di Dio pellegrino in Sant'Egidio venera come protettore il Santo Vescovo Nicola, a lui chiede lo sguardo benevolo e misericordioso. Non abbandonarci, vieni a visitare le nostre famiglie perchè vi regni pace, tranquillità e salute. Aiutaci a meditare in questo tempo di Avvento la Parola di Dio con il cuore sempre aperto alla speranza di meritare la vita eterna. Amen." Per ulteriori informazioni, scarica e leggi il testo del manifesto pubblico della Festa liturgica in onore di San Nicola da Bari in formato *pdf; in alternativa, scrivi a info@abbaziasantamariamaddalena.it .

15 Novembre 2011: Vogliamo prepararci al Natale con un “piccolo” ma intenso cammino diocesano di meditazione della Parola guidato dal nostro Vescovo, mons. Giuseppe Giudice: grazie all'iniziativa "Lectio di Avvento", si terranno tre incontri che attraverseranno tutto il tempo dell’Avvento, appunto, e che toccheranno altrettanti luoghi di profonda spiritualità della nostra Chiesa diocesana. La prima lectio si svolgerà mercoledì 30 novembre nella Cattedrale di San Prisco, centro della fede dell'Agro Nocerino-Sarnese e sede della Cattedra del Vescovo; la seconda lectio giovedì 15 dicembre avrà come cornice la Concattedrale San Michele Arcangelo di Sarno; l'ultimo incontro avverrà mercoledì 21 dicembre presso la Monumentale Abbazia di S. Maria Maddalena in Armillis in Sant'Egidio del Monte Albino. Tutti gli incontri sono alle ore 20.00. Per ulteriori informazioni, scarica e leggi il testo della locandina in formato *pdf; in alternativa, scrivi a info@abbaziasantamariamaddalena.it .

30 Ottobre 2011: Il Sacerdote Padre Massimo Staiano della Comunità Parrocchiale-Abbaziale di Santa Maria Maddalena in Armillis, in occasione della Commemorazione dei defunti ed in ricordo dei nostri concittadini che ci hanno lasciato, celebrerà la solenne iniziativa nei giorni 1 e 2 novembre 2011 presso il Cimitero Comunale di Sant'Egidio del Monte Albino rispettando il seguente il seguente programma:
1 Novembre 2011 - Festa di tutti i Santi
Ore 10:30 - SS. Rosario in vari punti del Cimitero Comunale;
Ore 11:00 - Santa Messa presso la Cappella del Cimitero Comunale;
Ore 18:00 - Santa Messa presso l'Abbazia di Santa Maria Maddalena in Armillis.
2 Novembre 2011 - Commemorazione dei Defunti
Ore 10:30 - SS. Rosario in vari punti del Cimitero Comunale;
Ore 11:00 - Santa Messa presso la Cappella del Cimitero Comunale;
Ore 15:00 - Santa Messa presso la Cappella del Cimitero Comunale;
Ore 18:00 - Santa Messa presso l'Abbazia di Santa Maria Maddalena in Armillis.
La popolazione, tutta, è invitata a partecipare. Per ulteriori informazioni, scarica e leggi il testo del manifesto pubblico in formato *pdf oppure scrivi a info@abbaziasantamariamaddalena.it .

20 Luglio 2011: La Comunità Parrocchiale-Abbaziale di Santa Maria Maddalena in Armillis ed il Sacerdote Padre Massimo Staiano sono lieti di invitarvi alla Festa Liturgica di Santa Maria Maddalena, Titolare dell'Abbzia di Sant'Egidio del Monte Albino, per il giorno 22 luglio 2011. La Cerimonia sarà articolata in due momenti: il primo vede la Solenne Celebrazione Eucaristica alle ore 20:00; il secondo, un piccolo momento di fraternità in Piazza G.B. Ferrajoli con un piccolo Buffet di dolci e anguria.

01 Luglio 2011: Il Consiglio Pastorale, il Gruppo Festeggiamenti ed il Sacerdote Padre Massimo Staiano annunciano con gioia i solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. delle Grazie e di San Nicola da Bari, celeste Patrono della città di Sant'Egidio del Monte Albino (SA). Di seguito, il messaggio di Padre Massimo ed i programmi, sia religioso che civile, della solenne iniziativa:
"Fratelli e sorelle, con grande gioia annunciamo che daremo onore a Maria Santissima delle Grazie e al Santo Patrono San Nicola,con Solenni Festeggiamenti. La nostra comunità confida nella loro intercessione e nella certezza che essi saranno dispensatori di grazia a quanti la chiederanno con fede e umiltà. O Maria, tu che sei Madre della Divina Grazia ottienici di vivere sempre in grazia di Dio e in pace tra noi. Resta con noi come abitasti nella casa di Zaccaria e di Elisabetta,come fosti gioia nella casa degli sposi di Cana,come fosti madre per l’apostolo Giovanni. Portaci Gesù Cristo, Via,Verità e Vita. Per noi tutti sii Madre di Grazia, Maestra e Regina. Sii misericordioso, o uomo di Dio e servo fedele di Cristo, anche verso di noi, sia ora che nel secolo a venire. In te, infatti, abbiamo riposto la nostra speranza e a te rivolgiamo le nostre preghiere … Tu sei per tutti i cristiani il soccorritore e il difensore, liberandoci da tutti i nostri pericoli e da tutti i nostri mali. E ti preghiamo ancora, o Santo beatissimo, che hai potere e audacia presso il Signore, di intercedere per noi che sempre festeggiamo la tua ricorrenza … affinché siamo salvati tramite le tue preghiere, per la grazia e la misericordia dell’Unigenito Figlio, il Signore nostro Gesù Cristo. Per Lui e con Lui sia gloria e potenza, onore e adorazione al Padre, insieme allo Spirito Santo, buono e vivificatore, ora e sempre per i secoli dei secoli. Amen.”

Programma Religioso e Civile

SABATO  2  LUGLIO        
-Visita a Tutti gli ammalati;
-ore 18:30 – Arrivo  e  intronizzazione della Statua restaurata di Maria SS. Delle  Grazie e  San Nicola;
-ore 19:00 – Solenne Celebrazione Eucaristica  Chiesa Maria SS. Delle Grazie presieduta da Rev.mo Sac. Don Ciro Alfano, Parroco di  Maria SS. del Buon Consiglio in Sant’Antonio Abate ;
DOMENICA 3 LUGLIO
–ore 9:30 – Santa Messa Chiesa Maria SS. Delle Grazie;
-ore 11:00 – Santa Messa  e atto di affidamento  dei  Fidanzati in Abbazia;
-ore 18:30 – Santo Rosario,  a seguire S.Messa in Abbazia;
LUNEDI' 4 - MARTEDI’ 5 - MERCOLEDI’ 6  LUGLIO
-ore 18:30 – Santo Rosario, a seguire Santa Messa Chiesa Maria SS.  delle  Grazie.
GIOVEDI’ 7 LUGLIO        
- INIZIO   TRIDUO   IN   ONORE   DEI    NOSTRI    SANTI  guidato dal rev.mo  PADRE  MICHELE  ALFANO OFM conv., Guardiano e rettore del Convento  di Sant’Antonio  in Nocera Inferiore;
-ore 17:00 – Adorazione Eucaristica con possibilità  di accostarsi al Sacramento della Confessione;
-ore 19:00 – Santo Rosario, a seguire Santa Messa  con preghiera per le  vocazioni religiose e sacerdotali.
VENERDI’ 8 LUGLIO
–ore 19:00 – Via Crucis, a seguire Santa Messa con  benedizione e atto  di affidamento  degli anziani.
SABATO 9  LUGLIO
–ore 19:00 – Santo Rosario, a seguire Santa Messa  con benedizione e  atto di affidamento  delle famiglie  con rinnovo   delle   promesse di  Matrimonio;
-ore 24:00 – FIACCOLATA in Onore del  SANTO  PATRONO  lungo il  Centro Storico, con partenza  dall’Abbazia e arrivo alla   Chiesa di Maria SS. Delle Grazie.
DOMENICA 10 LUGLIO
–ore 8:30 – Passeggiata a cura della “Banda Città di Angri” lungo le strade del paese;
-ore 9:00 – Solenne Celebrazione Eucaristica Chiesa  Maria SS. Delle Grazie, presieduta dal Rev.mo Sac. Can.  GIOVANNI  D’AURIA, Rettore Santuario di San Gerardo in Sant’Antonio Abate (Na);
-ore 10:00 – Inizio Processione per le strade del paese (I  PARTE);
-ore 15:30 – Santo Rosario e Celebrazione  dei Vespri;
-ore 16:00 – Proseguimento della Processione per le strade del paese (II PARTE);
-ore 20:30 – Solenne Celebrazione Eucaristica in  Abbazia presieduta del Rev.mo Sac.  MONS.  ANTONIO CALABRESE, Parroco di San Bartolomeo  Apostolo in Corbara;
-ore 21:30 – PARTENZA PROCESSIONE  SOLENNE DALLA CHIESA  ABBAZIALE.
-Ore 22:15 – Atto Di Affidamento della Città Al  Santo Patrono San Nicola e Maria SS.  Delle Grazie con la presenza del Sindaco Sig. Nunzio Carpentieri;
-Ore 22:30 – GRANDE SPETTACOLO  PIROTECNICO IN P.ZZA CAPPELLA;
LUNEDI’ 11 LUGLIO
–ore 10:00 – Santa Messa con benedizione e atto di affidamento dei  neonati,bambini e ragazzi  presieduta dal rev.mo Sac.  SILVIO  LONGOBARDI, Segretario dell’Ufficio Pastorale Diocesano per la Nuova Evangelizzazione e Custode della Fraternità di Emmaus
-ore 18:30 – Santo Rosario Chiesa Maria SS. delle Grazie;
Rientro in Abbazia della Statua di San Nicola;
-ore 19:15 – Santa Messa di Ringraziamento in Abbazia, per i benefici  ricevuti.
-ore 20:00 – GRANDE SPETTACOLO PIROTECNICO in P.ZZA G.B. FERRAJOLI.                                                                 
VENERDI’ 8  LUGLIO
–Ore 20:30 – Corte Palazzo Ferrajoli della Fontana
Musical: “REALITY SHOW” a cura dei giovani e giovanissimi della Comunità Parrocchiale.
SABATO 9 LUGLIO
- 3°edizione “Scendi in  Strada….senza imbarazzo” -  Divertentissimi  giochi d’acqua per: Bambini, giovani, giovanissimi e adulti dalle ore 9:30  - 13:00;
-ore 18:00 - Ritrovo  con i ragazzi sul Sagrato della Chiesa di Maria  SS. delle Grazie per un piccolo buffett, seguirà la Premiazione per i partecipanti;
–ore 21:00 – Piazza G.B. Ferrajoli Serata CANORA
-ore 22:00 – Piazza G.B. Ferrajoli   ALESSIO   in concerto
DOMENICA  10 LUGLIO 
-ore 22:45 – GIANNI  BAND  in piazza Cappella;
LUNEDI’ 11 LUGLIO
–ore 9:00 – Passeggiata a Cura della”  Banda Città di Angri” per le strade del Paese (I   PARTE);
-ore 18:00 – Passeggiata  a Cura della “Banda Città di Angri” per le strade del Paese (II  PARTE);
–ore 21:30 – Piazza Cappella - Da Sanremo giovani 2011 MICAELA   in concerto
-ore 24.00 – Grande Spettacolo Pirotecnico
Per ulteriori informazioni, scarica e leggi il testo del manifesto pubblico della Festa Patronale 2011 oppure la Preghiera in onore di San Nicola e SS. Maria delle Grazie in formato *pdf; in alternativa, scrivi a info@abbaziasantamariamaddalena.it .

10 Giugno 2011: Nella Monumentale Abbazia di Santa Maria Maddalena in Armillis, domenica 12 giugno alle ore 11.00 Padre Massimo Staiano, in collaborazione con Don Salvatore Fiocco, svolgerà la solenne celebrazione della Prima Comunione per i seguenti bambini:
- Antonio De Prisco;
- Vincenzo D'Ambrosio;
- Ferraioli Federica;
- Di Guida Mariapia;
- Marcone Luca;
- Cuomo Alessandro;
- Serra Francesco;
- Iozzino Lucia;
- Di Martino Maria;
- Morena Attianese;
- Esposito Maria Enrico.

06 Giugno 2011: La Comunità Parrocchiale - Abbaziale di Santa Maria Maddalena in Armillis ed il Gruppo Festa Patronale danno inizio ai solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. delle Grazie e di San Nicola da Bari, celeste Patrono della città, con l'Alzata dei Quadri sabato 11 giugno 2011 presso il Centro storico di Sant'Egidio del Monte Albino (SA). Pertanto, la solenne iniziativa rispetterà il seguente programma:
- Ore 18.00: Santo Rosario presso la Chiesa di Maria SS. delle Grazie - Via Ten Inn. Ferrajoli;
- Ore 18.30: Alzata del Quadro davanti al sagrato della Chiesa di Maria SS. delle Grazie - Via Ten Inn. Ferrajoli;
- Ore 19.00: Santa Messa presso l'Abbazia di Santa Maria Maddalena in Armillis - Piazza G.B.Ferrajoli;
- Ore 19.45: Alzata del Quadro davanti al sagrato dell'Abbazia di Santa Maria Maddalena in Armillis - Piazza G.B.Ferrajoli;
- Ore 20.00: Alzata del Quadro davanti al Municipio - Piazza Martiri di Nassiriya.
Per ulteriori informazioni, scarica e leggi il testo del manifesto pubblico in formato *pdf oppure scrivi a info@abbaziasantamariamaddalena.it .

19 Aprile 2011: La Comunità Parrocchiale - Abbaziale di Santa Maria Maddalena in Armillis e la Pro Loco di Sant'Egidio del Monte Albino organizzano la 3^ Edizione della Rappresentazione della Passione vivente di Gesù Cristo, con figuranti in costume - venerdì 22 aprile 2011 ore 19.00 presso il Centro storico di Sant'Egidio del Monte Albino (SA). La solenne iniziativa rievoca le tappe fondamentali delle ultime ore di vita di Gesù e, pertanto, seguirà il seguente programma:
- Ore 19.00: L'ultima cena con gli Apostoli - Cortile dei Ciccone, Via Ten Inn. Ferrajoli;
- Ore 19.30: Gesù nell'orto degli ulivi, la cattura - Giardino del Palazzo Ferraioli della Cappella;
- Ore 20.00: Il Processo davanti ai sacerdoti del Sinedrio - Patio del Palazzo Ferraioli della Cappella;
- Ore 20.30: Gesù dinanzi a Pilato, Ecce Homo e la condanna a morte - Sagrato della Chiesa di Santa Maria delle Grazie;
- Ore 21.00: Salita al Golgota - Processione per le strade del Centro Storico dalla Chiesa di Santa Maria delle Grazie fino a Piazza G.B.Ferrajoli;
- Ore 21.15: La Crocifissione di Cristo - Via Mandrino;
- Ore 21.30: La Deposizione nel Sepolcro e la Resurrezione - Via Mandrino.
Per ulteriori informazioni, scarica e leggi il testo della manifesto pubblico in formato *pdf oppure scrivi a info@abbaziasantamariamaddalena.it .

18 Aprile 2011: I collaboratori ed il Rettore dell'Abbazia di Santa Maria Maddalena in Armillis esprimono i migliori auguri di una Santa e serena Pasqua 2011. Di seguito, la nota di Padre Massimo Staiano: "Ad ogni famiglia di questa comunità, auguro che Gesù Risorto porti il dono della Pace e la Gioia di essere suoi testimoni. Fraternamente, Padre Massimo Staiano".

16 Aprile 2011: In occasione della Santa Pasqua, la comunità Abbaziale - Parrocchiale di Santa Maria Maddalena in Armillis invita la cittadinanza a partecipare a tutti gli appuntamenti in programma per tale solenne celebrazione religiosa. Per ulteriori informazioni, scarica e leggi l'agenda Pasquale in formato *pdf oppure scrivi a info@abbaziasantamariamaddalena.it .

7 Aprile 2011: La comunità Abbaziale - Parrocchiale di Santa Maria Maddalena in Armillis invita la S.V. a partecipare, domenica 10 Aprile 2011, alla benedizione della Campana madre del 1862, che, dopo un attento lavoro di restauro eseguito dalla ditta "Lachenmayer GmbH&Co.KG", con sede in Germania, ritorna a risuonare nei nostri cuori. La celebrazione si articolerà, pertanto, in diversi momenti:
Ore 17:15 - Inizio Processione dalla Chiesa di Maria SS. delle Grazie con il libro delle Sacre Scritture, seguito da 23 lampade e dalla Campana restaurata;
Ore 18:00 - Arrivo in Piazza G.B. Ferrajoli, benedizione e sollevamento della Campana sulla Torre Campanaria;
Ore 18:30 - Intronizzazione della Parola di Dio e Solenne Celebrazione Eucaristica;
Ore 19:30 - Ascolto della Campana e, a conclusione di questo momento di grazia, piccolo buffet di dolci in piazza G.B. Ferrajoli.
Per ulteriori informazioni, scarica e leggi il testo della locandina in formato *pdf oppure scrivi a info@abbaziasantamariamaddalena.it .